Dollaro canadese, Dollaro australiano Prospettive: suggerimenti di posizionamento inferiori

Mi sembra che lo scenario attuale con il dollaro canadese e il dollaro australiano non sia carino. Perché chiedi questo?

Bene, tutto ha a che fare con gli aumenti di prezzo di queste due valute che si sono recentemente verificati in Canada e Australia. E sebbene i prezzi non siano ancora tutti come una volta nella maggior parte dei casi, si dovrebbero considerare altri fattori come il prezzo delle materie prime e il prezzo del trasporto. Uno non vuole davvero vedere gli aumenti dei prezzi continuare a questo ritmo o forse in ogni caso.

Quindi spero di non essere troppo pessimista sulle prospettive valutarie dei due principali mercati valutari poiché questi cambiamenti potrebbero arrivare ad un certo punto e potrebbero essere troppo grandi per essere gestiti dalle economie. Non lo sappiamo ancora perché non hanno avuto il tempo di digerire completamente tutti gli eventi recenti che potrebbero creare uno shock negativo per la loro economia.

La situazione potrebbe cambiare, portando avanti o invertire le tendenze del passato e innescando un altro giro di aumenti di prezzo e perdite di capitale molto rapidi. Anche in tempi di maggiore ripresa economica e creazione di posti di lavoro, ci sarà ancora la possibilità che ciò possa avvenire.

E anche in questi tempi economici difficili, ci sono ancora molte persone che corrono rischi elevati quando si tratta di investire i propri soldi. Senza dubbio ce ne sono alcuni che sono stati bruciati. Ma credo che la maggior parte delle volte ottieni ciò che meriti.

Mi sembra che le valute possano essere ulteriormente danneggiate dalle azioni dei governi. Tutto si riduce a fidarsi.

Esatto, ci sarà sempre un certo livello di sfiducia quando i governi agiranno in modo aggressivo. Questo è esattamente il motivo per cui le banche centrali, che hanno il potere di guidare questi cambiamenti nell’economia, sono necessarie per mantenere la fiducia del mercato e prevenire errori. Sono anche quelli che devono effettuare queste transazioni negoziando con i produttori di valuta.

Poiché gli aumenti dei prezzi continuano e spero davvero che ciò non accada, diventerà più difficile per i governi prendere decisioni sulla spesa per stimoli e altri tipi di programmi che aiuteranno a stabilizzare il benessere economico dei cittadini. In effetti, uno dei motivi per cui si sono verificati questi aumenti dei prezzi è stato a causa della pressione della banca centrale.

In realtà, questo fa parte del motivo per cui i governi hanno scelto di imporre l’intervento del governo. No, perché lo volevano, ma sentivano che sarebbe stato l’unico modo per ripristinare la fiducia del mercato e ripristinare la loro economia in salute.

Ora stiamo cercando di trovare soluzioni sia agli aumenti dei prezzi nel Dollaro canadese che in quello Australiano. Ora, se i due possano persino rimanere dove sono allo stesso tempo, non lo so.

Mi aspetto che entrambi si spostino verso i livelli di prezzo ipervenduto dei loro eventi recenti, quindi immagino che sia una questione di fortuna. Non si sa mai. Credo che potremmo finire nella situazione in cui i prezzi saranno presto a quei livelli e sarà impossibile invertire questa tendenza.

About the author