Previsione DAX: EC Propone un Ambizioso Pacchetto di Recupero

Tra le innovazioni legali promosse dalla Securities and Exchange Commission c’è DAX Previsione: EC propone un ambizioso pacchetto di recupero. In un discorso pronunciato alla Conferenza annuale Goldman Sachs, la S.E.C. Il presidente, Christopher Cox, ha sbattuto le banche di Wall Street per “spostarsi” con i tempi. Le banche sono state criticate per la loro eccessiva leva finanziaria negli ultimi anni.

Afferma che le banche stanno usando tattiche ancora più rischiose rispetto al passato, compresi i derivati ​​più complessi, proprio come ora stiamo assistendo a costosi salvataggi di titoli garantiti da ipoteca. Prosegue affermando che la regolamentazione del settore finanziario è gravemente carente e che i regolatori dovrebbero rivolgersi alle imprese private, come quelle che producono software di gestione dei rischi, per progettare nuovi sistemi per le banche.

La S.E.C. si aspetta che EAX fornirà agli azionisti “il tipo di guida e aiuto di cui hanno bisogno per essere più produttivi”. Tale “aiuto” potrebbe non essere così immediato come vorrebbero alcuni dei loro clienti. L’E.E.C. dovrà prepararsi a difendersi in tribunale.

E.E.C. l’analista Brian Smith dice al Wall Street Journal che:

“Prevediamo che le prospettive di EAX rimarranno invariate fino a dopo le elezioni di medio termine di novembre 2020. Continuiamo a ritenere che il conto per i salvataggi non supererà probabilmente qualche miliardo di dollari, quindi è improbabile che abbia un impatto significativo sull’economia.

“La CEE ha molti strumenti disponibili per proteggere gli investitori, ma non c’è dubbio che la CEE dovrà lavorare di più per proteggere gli investitori da ulteriori perdite”, afferma Mark Hoban, amministratore delegato della società di consulenza di investment banking Sinclair Singler & Co. a Stamford, Conn.

“Ci saranno più contenziosi da parte delle parti stesse, e forse dei regolatori se sbagliano”, ha detto Hoban. “La mia sensazione è che EAX sopravviverà come entità indipendente.” Hoban afferma che l’E.E.C. dovrà decidere se combinare EAX con le altre divisioni dell’agenzia o includerlo nel suo budget.

In una dichiarazione, il presidente dell’EAX Anthony B. Wile scrive:

“La missione di EAX è quella di fungere da avvocato legale per gli investitori in modo che possiamo proteggerli dalle strategie di mitigazione delle perdite, che sono importanti per proteggere loro e le loro famiglie dalla perdita nella nostra società ed economia. Il nostro ruolo è cruciale per la stabilità dei nostri mercati , soprattutto quando esiste un gran numero di istituti finanziari non assicurati con modelli di business insostenibili “.

“La funzione principale di EAX è quella di supportare l’E.E.C. nelle loro azioni normative, investigative ed esecutive nei tribunali e davanti ai tribunali. Ci aspettiamo che questa rappresentanza dei tribunali continui per molti anni”.

L’analista David R. Littman del Gruppo ISI rileva che spetterà al Congresso decidere se continuare o meno le operazioni di EAX. Rileva che l’agenzia ha fatto molte cose buone, tra cui aiutando ad esempio i poteri dei gestori degli investimenti. Uno dei lavori che EAX fa meglio è proteggere gli interessi degli investitori.

“EAX sta facendo un ottimo lavoro, soprattutto date le gravi condizioni che deve affrontare nel tentativo di rappresentare la CE dalla California e altrove. Direi anche che EAX è abbastanza efficiente ed efficace e avrà un effetto positivo a lungo termine sugli azionisti “.

About the author