Previsione FTSE 100: Il Gap Riempie Conduce All’Inversione Rapida, c’è Convinzione?

Sebbene sia allettante pensare che il recente crollo del FTSE 100 abbia già inviato un segnale negativo per la sterlina britannica (GBP / USD), sto suggerendo un potenziale rialzo sul FTSE 100.

Per prima cosa, il FTSE è ora molto vicino al suo minimo storico. Per un altro, ci sono molti commentatori che credono che la Banca d’Inghilterra rimarrà messa sul tasso di interesse a lungo termine della BoE ed eviterà un aumento del suo tasso di base.

Naturalmente, ci sono numerosi fattori che hanno contribuito al crollo del FTSE 100. In particolare, possiamo dividere il recente declino in tre aree di base: una combinazione di un calo dei prezzi delle valute asiatiche e la crescente forza del dollaro, una caduta in tassi di cambio Euro / GBP e un calo nel conteggio delle piattaforme petrolifere statunitensi. Una cosa è certa: la volatilità nei mercati finanziari è di gran lunga maggiore che in qualsiasi momento dopo il fallimento di Lehman.

Il FTSE è diminuito di oltre il 7% dal 5 luglio. Ciò significa che la volatilità può continuare a crescere, danneggiando ulteriormente la sterlina britannica.

Ma questa potrebbe anche essere una cattiva notizia per un certo numero di singole aziende, nonché per l’economia britannica nel suo complesso – come dimostrato dalla scarsa visibilità di molti dei componenti del settore. L’evento di “Falling Sterling” elimina una notevole quantità di ricchezza da investitori nazionali e internazionali.

Diversi settori hanno perso terreno sulla loro reputazione a lungo termine a causa di un forte voto di fiducia nei loro confronti da parte del pubblico. Includono banche ed energia. E in una certa misura, il ruolo svolto dalla Royal Bank of Scotland (RBS) e Barclays è stato anche esposto in quanto gli ultimi due hanno visto rassegnare le dimissioni di alcuni importanti dirigenti, solo per vedere l’intera società crollare, a causa della liquidità ormai inevitabile crisi.

Per quanto riguarda il settore bancario, il danno causato dal fallimento dei Lloyds rimarrà a lungo, poiché l’autorità locale non ha altro modo di soddisfare le sue esigenze fiscali se non quello di utilizzare i suoi soldi. Ciononostante, l’FTSE ha continuato a crescere e mi aspetto che ci saranno molte banche che resteranno nel raggio dell’FTSE.

Sul tema del fiasco di RBS, ho alcuni commenti. In primo luogo, il sistema inteso a proteggerci dalle banche di cui non ci si può fidare doveva essere incredibilmente complesso, ma è stato trascurato dai governi successivi. Successivamente, mentre alcuni potrebbero suggerire che ciò non ha nulla a che fare con i nuovi regolamenti dell’Autorità per i servizi finanziari (FSA) introdotti a gennaio, quando combinati con alcune delle normative esistenti, devi chiedere chi stanno prendendo di mira e perché ritengono che ora possono imporre regole così rigorose alle istituzioni finanziarie.

In effetti, la FSA afferma che il crollo della RBS non era dovuto alle nuove regole ma a “processi mal compresi e attuati male” – ma perché ci vorrebbe quasi un anno per mettere in atto un nuovo presidente – quando quello originale si dimise in disgrazia ? E chi ha implementato i processi “sospetti” in primo luogo? A posteriori, penso che l’FSA ci stia usando come capro espiatorio per motivi politici.

Il governo è stato inoltre invitato a riconoscere i problemi economici incontrati dai paesi al di fuori del Regno Unito durante la crisi finanziaria. Ciò nonostante il fatto che non abbia adottato lo stesso approccio durante la crisi economica globale.

Inoltre, in effetti, mi sembra che l’autorità per i servizi finanziari abbia ora creato un chiaro precedente in relazione alla gestione futura delle imprese più grandi e con leva finanziaria del mondo. La pressione è stata applicata abbastanza fermamente, ma non sarà difficile attuare un approccio simile quando si tratta di altri grandi istituti finanziari, in particolare quelli che hanno enormi esposizioni nei paesi europei.

Inoltre, spero personalmente che venga stabilito un precedente che stabilisca un precedente per altri paesi in cui il governo deve agire e fornire agli investitori la necessaria chiarezza in merito a tali società. dopo una precedente sentenza della FSA che ha richiesto ai principali attori di distinguersi dai mercati, una volta che lo schianto ha colpito, ci ha riportato?

About the author