Prospettive settimanali del petrolio greggio: il petrolio si ferma in vista della riunione dell’OPEC

Per la prossima settimana, una prospettiva giornaliera del petrolio greggio è l’unico modo per dare un senso al mercato volatile del petrolio greggio. I mercati dei futures e delle opzioni sul petrolio greggio stanno assistendo a un enorme aumento dei prezzi del petrolio greggio, e per ogni persona che sa qualcosa sui mercati del petrolio, questo sarà probabilmente l’inizio di un’enorme correzione ed è un peccato perché questo tipo di azione di mercato raramente offre una situazione vantaggiosa per tutti.

Sembra che qualunque cosa dicano gli analisti del mercato petrolifero o cosa dicano le major petrolifere ai loro azionisti, il prezzo del petrolio non scenderà nel prossimo futuro. Mentre alcune delle compagnie petrolifere vedranno dei profitti sulle vendite di petrolio, la maggior parte perderà denaro. E quando la perdita è così grande, diventa difficile immaginare che i maggiori produttori di petrolio salveranno la situazione. Questo è il motivo per cui devi fare una pianificazione molto importante quando decidi cosa fare con i tuoi soldi nei mercati delle materie prime.

Quindi, come dovresti affrontare la situazione del mercato petrolifero in cui ci troviamo in questo momento? Esistono due modi di base per gestire i tuoi investimenti ed entrambi sono ugualmente efficaci. Entrambi implicano la diversificazione e hai la possibilità di farlo in entrambe le direzioni.

Per avere successo con la diversificazione, devi capire che non puoi guardare solo a una o due aree del mercato petrolifero e aspettarti di fare bene. È importante essere in grado di analizzare una varietà di fattori e comprendere la relazione tra questi fattori.

Una cosa che devi capire sui mercati delle materie prime è che possono muoversi molto rapidamente e anche il prezzo del petrolio può scendere molto rapidamente. Tuttavia, non è impossibile che il petrolio recuperi il suo valore e che il tuo portafoglio continui a prosperare in futuro. La chiave è investire in modo intelligente e sfruttare le opportunità quando il mercato mostra segni di debolezza.

Quando inizi a guardare il tuo portafoglio di negoziazione di future sul petrolio greggio, noterai che molti dei contratti future sono legati al petrolio che è già stato estratto. Ciò significa che se la produzione inizia a rallentare o diminuisce, il prezzo del petrolio dovrebbe scendere. Ciò significa che tutti i profitti che realizzerai dai tuoi investimenti futuri sul petrolio greggio rifletteranno un prezzo inferiore rispetto a quello che avrebbero se la produzione fosse ancora forte.

Se il tuo obiettivo è creare un portafoglio diversificato a lungo termine, dovrai sapere a cosa prestare attenzione in termini di prezzi dei future sul petrolio greggio quando fluttuano in futuro. Potrebbe essere necessario diversificare su base giornaliera, ma in molti casi sarà necessario aggiungere e rimuovere diversi future dal proprio portafoglio in base alla direzione in cui si sta muovendo il prezzo.

Una delle cose più importanti che dovresti fare è guardare i prezzi dei futures sul petrolio greggio e cosa si muove e dove si muove in futuro. Con un po ‘di ricerca, sarai in grado di mettere gli occhi sui mercati dei futures sulle materie prime e fare buoni soldi dai mercati delle materie prime a breve termine mentre il prezzo del petrolio greggio si ferma prima della riunione del cartello.

Oltre a tenere d’occhio i prezzi dei futures sul petrolio greggio, l’outlook settimanale che dovresti utilizzare per diversificare il tuo portafoglio è una combinazione delle tendenze del mercato azionario, del tempo, dello stato dell’economia e persino delle notizie da altri paesi. Con tutte queste informazioni, dovresti essere in grado di creare un portafoglio che ti permetta di ottenere profitti attraverso i mercati delle materie prime anche durante la settimana in cui non sei coinvolto nella produzione di petrolio.

L’outlook settimanale che dovresti utilizzare anche quando lavori per creare un portafoglio a lungo termine sarà il prezzo del petrolio e la produzione e il consumo di petrolio in futuro. Se si prevede che la produzione di petrolio diminuirà, dovresti provare a ridurre la tua esposizione acquistando contratti legati a future sul petrolio che coinvolgono la produzione in paesi come Brasile e Nigeria.

Tuttavia, se vedi che il prezzo del petrolio aumenterà nel prossimo futuro, dovresti aggiungere al tuo portafoglio quelli che riguardano la produzione in luoghi come il Venezuela o l’Iran perché il prezzo del petrolio dovrebbe aumentare anche in queste aree . Questo è il momento per aggiungere alcuni investimenti in futures sul petrolio greggio, perché sai che è possibile che la produzione di petrolio in questi paesi aumenti quando si prevede che la produzione diminuirà.

About the author