Sterlina britannica (GBP) Più recente: debolezza in anticipo, decisione sui tassi equamente bilanciata

Di recente il Regno Unito è uscito da una recessione e la prossima grande notizia che è venuta fuori è l’ultima notizia “La forza nella sterlina britannica”. Questo non ha nulla a che fare con i tassi di cambio del Regno Unito, riguarda la forza della valuta in generale.

Quello che conta di più è il fatto che il Regno Unito sia ora un membro dell’Unione Europea, il che significa che deve avere una zona di libero scambio, e forse il motivo principale è il fatto che ciò consente al Dollaro USA di crollare di valore. Molti investitori stanno tirando fuori, poiché si rendono conto che una sterlina più debole significa un dollaro più alto e viceversa. In altre parole, il dollaro sta salendo alle stelle mentre la sterlina sta scendendo.

È anche un grande svantaggio per l’oro. Se guardi al modo in cui l’economia mondiale è strutturata in questo momento, bisogna essere una valuta forte per la parte migliore della propria vita per essere un gioco di valuta intelligente. Se il dollaro USA sta scendendo, significa che anche la sterlina britannica sta diminuendo.

Il problema di Sterling è una combinazione di due cose. Innanzitutto, la debolezza dell’euro e la debolezza in Giappone stanno danneggiando il Regno Unito, ma questa è solo una faccia della medaglia. In secondo luogo, ora deve cercare di mantenere un piolo di valuta con l’euro, il che significa che anche se il Regno Unito non lascia l’Unione europea, ci sarà comunque un leggero indebolimento della sterlina.

Questo non è solo un rischio per gli investitori del Regno Unito. L’euro è in una guerra valutaria e i giapponesi stanno svalutando in modo molto aggressivo la loro valuta, anche se potrebbero cadere in qualsiasi momento. Pertanto, se la sterlina scende troppo, significa che l’EUR salirà.

In questo momento, la Sterlina sta andando abbastanza bene. Tuttavia, se si considera il fatto che l’euro è caduto quasi la metà contro il dollaro statunitense in poco più di un anno, è un problema. Inoltre, se si considera che la Banca d’Inghilterra ha aumentato i tassi di interesse di un altro livello, c’è qualche preoccupazione.

In breve, la notizia di oggi è una sorpresa per molti che si aspettavano che la decisione sui tassi uscisse allo stesso tempo. Invece, è stato dato circa un’ora fa. Quando usciranno, sarà un test importante per gli inglesi, dato che hanno ricevuto ogni sorta di sfide sotto forma di Brexit e un default greco.

Per quanto amiamo questo paese, siamo anche consapevoli che ogni tanto ha una storia di crisi valutaria. Il Cancelliere dello Scacchiere ora ha un compito difficile davanti a sé, che è quello di pensare a quale sia il prezzo di mantenere forte questa valuta. Ciò significa che devono pensare all’impatto sull’economia, alla svalutazione della sterlina e se ciò può creare uno squilibrio monetario.

Alla fine, tutto ciò lo farà riflettere intensamente sulla futura debolezza della sterlina, che creerà problemi. Dopotutto, la valuta del Regno Unito, con la sua storia di instabilità, non dovrebbe avere un punto debole. Ciò significa che il sistema finanziario del paese sarà un po ‘complicato e, finora, è sicuro di dire, che ha evitato i terribili errori verificatisi dopo il crollo di tutte le altre valute.

Tuttavia, devono affrontare un compito difficile. Dal momento che non possono scegliere di svalutare la valuta del paese da sola, hanno bisogno dell’aiuto del resto dell’UE e anche di una forza globale di volontà politica e, in tal senso, la comunità globale è coinvolta in questa particolare questione valutaria. Finché i greci non saranno in grado di stampare molti soldi e fintanto che la Banca centrale europea lavorerà per stabilizzare il tasso di cambio, il Regno Unito potrà sopravvivere.

Tuttavia, come ho detto, si tratta di qualcosa che non è sotto il loro controllo e ci si deve chiedere cosa significhi per l’Euro e le prossime elezioni in Grecia. Giugno.

About the author